Il Jiu Jitsu brasiliano non è né uno sport per invasati né una polverosa arte marziale in stile anni ’70. Al contrario è una disciplina sportiva modernissima, perfetta sia per i bambini che per i ragazzi.

Se quello che cerchi è impadronirti di un sistema di lotta efficace il jiu jitsu brasiliano risponde alla tua esigenza. L’allenamento di jiu jitsu brasiliano è una formidabile prova di forza e intelligenza, scandita dal rispetto per l’avversario e dalla sfida con se stessi.

Leve articolari, finalizzazioni di ogni genere portano alla resa l’avversario sulla materassina, essendo il jiu jitsu brasiliano, o BJJ, una delle più letali forme di autodifesa del mondo.

Adatto a uomini, donne e bambini, ad atleti e sportivi amatoriali, il jiu jitsu ti darà forza e più fiducia nelle tue capacità.

PERCHÉ PER I BAMBINI (e le bambine)?

Perché è un ottimo esercizio fisico e un efficace sistema di autodifesa. Il clima delle lezioni è serio ma rilassato, nel rispetto dei compagni di allenamento e delle più basilari regole di educazione, che fin dal primo allenamento varranno sia dentro che fuori la materassina.

Inutile sottolineare che questo sport, come tutti gli sport, è adatto anche alle bambine o ragazze dato che il sesso debole, di debole, non vuole avere proprio niente.

COME SI SVOLGE UNA LEZIONE?

Dopo aver riscaldato i muscoli i bambini inizieranno ad apprendere le tecniche di lotta a terra con l’aiuto del maestro e in sicurezza grazie al tatami.

 

COME SI DEVE VESTIRE IL BAMBINO

L’abbigliamento adatto prevede pantaloni lunghi adatti alla ginnastica, t-shirt e piedi nudi. Il kimono potrà essere indossato da chi lo desidera e può essere acquistato nei negozi sportivi.

Istruttore Brazilian Jiu Jitsu - Bruno Reale BorzaniIN AULA

Bruno Reale Borzani di Milanimal – Cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu con Eduardo “Português” Santoro. Istruttore dall’aprile del 2017. Insegnante e istruttore al Demian Maia’s (UFC Fighter) Academy in Sao Paulo per 5 anni. Brazilian Jiu Jitsu Head Coach alla Combat Club Academy in Sao Paulo per 1 anno. Grande esperienza sia nell’insegnamento che nella competizione, sia Gi che NoGi seminars in Brasile, USA e Europa.

 

ISCRIZIONI

Il corso inizia a novembre.

La durata è di 23 lezioni monosettimanali di un’ora.

Le lezioni si tengono il mercoledì.

INSIEME E’ MEGLIO

Porta un’ amica e avrai il 10% di sconto!