Il neonato, dopo aver danzato con la mamma nel pancione, potrà farlo ancora, sul suo cuore: viene cullato e saziato del bisogno di contatto. La mamma, cullata a sua volta dalla musica, balla e sussurra dolci parole mentre il bimbo si rilassa: tutto diventa più semplice e bello. I due corpi di mamma e bebè stanno vicini, avvolti dal morbido abbraccio della fascia, e la musica accompagna i loro simbiotici movimenti!

LA DANZA IN FASCIA: CHI PUO’ FARE IL CORSO?

Per seguire il corso di Danza in Fascia non serve essere ballerine o danzatrici, basta lasciarsi guidare dalle note. Ogni lezione inizia con una fase di riscaldamento e consapevolezza, si passa poi alla coreografia e alla danza, ed infine concludere con le coccole.

I BENEFICI DEL CORSO

Il fatto di sentire il proprio bimbo rilassato, permette alla mamma di rilassarsi, di lasciarsi andare ai movimenti a ritmo di musica proposti dall’insegnante di danza, di ritrovare possesso del proprio corpo dopo la gravidanza, di muoversi e quindi tornare in forma dopo i nove mesi.

Incontrarsi con altre mamme, superare la ritrosia iniziale di esporsi e il timore di non saper danzare, muovendosi con la musica di fronte a persone sconosciute condividere le gioie e le difficoltà della vita da mamma…trovare amiche con cui vedersi anche fuori dalla palestra, avere la possibilità di uscire per frequentare un ambiente protetto, dove le tue fragilità sono anche quelle delle altre mamme, è una bella possibilità per riprendere i ritmi dopo l’arrivo del cucciolo e superare i sintomi, più o meno profondi, della depressione post-partum o dei cambiamenti ormonali che comunque influenzano il carattere dopo il parto. È un percorso per acquisire consapevolezza del proprio Sé, ritrovare l’individualità del proprio corpo, cercare un nuovo equilibrio e l’armonia del movimento attraverso il contatto, il respiro, il ritmo della musica e del battito cardiaco.
La danza, il movimento ed il babywearing sono un connubio perfetto per rafforzare la diade madre-figlio, condividere un’esperienza di accudimento reciproco, per aiutare il bimbo a percepire il proprio corpo e quello della mamma.

 

 

 

IN AULA

ELISA MICHELI – Sono Laureata in Disegno industriale e ingegneria gestionale al Politecnico di Milano. Inizio gli studi danza classica all’età di 4 anni a Follonica (GR), dove proseguo all’età di 9 anni studiando anche danza modern-jazz. Sempre a Follonica inizio il mio percorso didattico insegnando danza classica e Modern alle bambine e alle adolescenti.

Nel 2004 conseguo il Diplomata insegnante di danza classica alla RAD (Royal Academy of dancing of London). Dal 2014 sono ballerina e insegnante di Danza in Gravidanza (danza Emozione). Dal 2015 sono ballerina e insegnante di Danza in Fascia. Nel 2016 prendo l’abilitazione per Insegnante certificata (Coni) di Ginnastica Posturale e Ginnastica Posturale in gravidanza. Nel 2017 conseguo il Master (riconosciuto CONI) in Ginnastica posturale presso NonSoloFitness di Milano. Nel 2017 conseguo il Diploma di Danza in Fascia, che prevede nozioni di fisioterapia, ostetricia, psicologia, pedagogia.

 

ISCRIZIONI

Il corso è sempre attivo.

E’ possibile iscriversi in ogni momento.

INSIEME E’ MEGLIO

Porta un’ amica e avrai il 10% di sconto!