Cerchi un’attività da condividere con il tuo bambino e che lo aiuti a rilassarsi attraverso il contatto materno? Il massaggio neonatale è una pratica molto coinvolgente che aiuta la mamma e il neonato a costruire una relazione basata sul contatto e sull’amore.

PERCHE’ FARE UN CORSO DI MASSAGGIO NEONATALE

Per eseguire un corretto massaggio neonatale è utile seguire un corso che insegni al genitore come trattare il corpo delicato e molto reattivo del piccolo. I benefici del massaggio sono moltissimi, sia per il bambino che per il genitore, che si trovano entrambi coinvolti in un momento esclusivo di contatto.

RELAX, RELAX, RELAX

Imparare ad eseguire un corretto massaggio sul neonato e trovare il tempo di praticarlo regolarmente dopo il bagnetto o prima della nanna aiuta il bambino a sentire l’amore dei propri genitori.

Inoltre con il massaggio si facilita il suo rilassamento, importante per migliorare il ritmo del sonno.  Il massaggio aiuta anche a risolvere alcuni problemi tipici dei primi mesi di vita del neonato, come le coliche gassose, la stitichezza, favorendo l’eliminazione dell’aria in eccesso.

IL CORPO DEL NEONATO

Il massaggio coinvolge tutto il corpo del bambino comprese le piccole mani e i piedi, parti piacevoli da massaggiare per la loro forma e per la morbidezza della pelle. Inoltre massaggiando la pianta del piede si stimola la funzionalità di precisi organi del corpo.

 

A CHI RIVOLGERSI PER IMPARARE IL MASSAGGIO NEONATALE

La figura  in grado di insegnare un corretto massaggio neonatale è l’ostetrica che si occupa, nel dopo parto oltre che del benessere della mamma, anche dei bisogni del neonato.

 

LE LEZIONI

Il corso di massaggio neonatale comprende non solo le tecniche di massaggio, ma  prevede  l’apprendimento operativo effettuando il massaggio direttamente sul bambino da parte della mamma. Le lezioni sono settimanali e durano un’ora e mezza.

IN AULA

Angela vanta una lunga esperienza professionale come ostetrica ospedaliera, coltivata e approfondita negli anni, dopo aver conseguito la Laurea in Ostetricia.

E’ inoltre formatrice Unicef in allattamento al seno, con profonda esperienza nell’assistenza a mamma e neonato in tutti gli aspetti del post partum, compresi quelli legati alla puericultura naturale e alla rieducazione del pavimento pelvico.

Angela Dinoia è autrice del libro

IL NEONATO E I SUOI SEGRETI

edito da Mental Fitness Publishing

Uno strumento utile e pratico per affrontare insieme i momenti di gioia e le fatiche delle prime 8 settimane con il neonato.

In vendita su Amazon

 

ISCRIZIONI

Il corso è sempre attivo.

Ci si può iscrivere acquistando un pacchetto di incontri.

INSIEME E’ MEGLIO

Porta un’ amica e avrai il 10% di sconto!