Un percorso di conoscenza di sè e di rispetto per gli altri attraverso esercizi di improvvisazione, per liberare la creatività e la prontezza di riflessi, di espressione corporea, per capire e gestire il corpo che cambia, di interpretazione, per riconoscere i sentimenti e le emozioni, dargli un nome, imparare ad usarli.

PERCHE’ UN CORSO DI TEATRO

Il corso unisce all’ approccio emozionale e relazionale la tecnica teatrale, al servizio di una crescita del ragazzo nella relazione con l’altro, anche attraverso una presa di coscienza di sé. Il lavoro di gruppo consente di “fare la propria parte” in un contesto libero e aperto alla comunicazione delle proprie peculiarità e privo di pregiudizi. Un modo creativo e profondo per imparare a comunicare con corpo e voce i propri sentimenti attraverso la maschera dei personaggi.

IL PERCORSO

Attraverso esercizi di relazione tra i partecipanti, giochi di ruolo, sperimentazioni i ragazzi apprendono le basi del teatro attraverso l’improvvisazione e l’espressione corporea ed emozionale.

LO SPETTACOLO FINALE

I gruppi lavoreranno su un piccolo spettacolo di fine corso.

 

 

 

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Rivolto a bambini di 12-15 anni

LEZIONI E ORARI

Mercoledì  18.40 – 19.40

Gli altri corsi per ragazzi:

VIDEOMAKING

PRODUCER MUSICALE

FUMETTO

BLOGGING

IN AULA

Artista, scenografa, costumista,  attrice, regista, insegnante di teatro.

Responsabile dei corsi di Teatro in Accademia del Comico, docente di Teatro e regista teatrale.  Docente di Scenografia, Scenotecnica, Design all’Accademia di Belle Arti e Nuovi Media.

Lavora per il Teatro da 25 anni, insegna teatralità a bambini, adolescenti e adulti sia in Italia che all’estero, qui lì in inglese, da più di 15 anni.

 

ISCRIZIONI

Il corso parte a gennaio e si conclude a fine maggio. le lezioni sono monosettimanali della durata di un’ora.

INSIEME E’ MEGLIO

Porta un’ amica e avrai il 10% di sconto!