Un percorso base che offre le prime conoscenze per produrre brani “electronic oriented” attraverso lo studio del software professionale Ableton Live. PRODUZIONE, COMPOSIZIONE, MIXING per arrivare alla produzione di un proprio pezzo.

 

PROGRAMMA

 

PRODUZIONE – 12 ore – introduzione ad Ableton Live – durante il corso acquisirai le prime conoscenze delle potenzialità di Ableton Live. Alla fine del percorso, oltre ad avere i primi rudimenti degli aspetti più importanti del software, potrai iniziare a provare a creare musica utilizzando e modificando loop audio importati, registrati o creati da te. Imparerai le terminologie legate al mondo della produzione musicale, tutte rigorosamente in inglese.

COMPOSIZIONE – 8 ore – ritmo e tempo, armonia, melodia, strumenti musicali, struttura brani  caratteristiche dei vari generi – fornisce basi di teoria musicale grazie alle quali potrai provare a produrre. Una preparazione teorica di base ti permette di essere più creativo. Alla fine del modulo potrai capire se una melodia è corretta e quali variazioni di essa puoi creare-

MIXING – 10 ore – primi rudimenti di editing, trattamento del suono, eq, compressione, effetti.

FACCIAMO UN PEZZO – 8 ore – realizzazione collettiva di un pezzo in un genere concordato a seconda delle preferenze della classe

STRUMENTI

Durante il corso verrà utilizzato il SW Ableton Live in una versione demo, sarà necessaria una tastiera USB, una cuffia e, naturalmente, un PC portatile dove installare il sw che il corsista potrà continuare ad utilizzare per esercitarsi a casa.

Il kit tastiera/cuffie/SW è compreso nel prezzo.

Gli altri corsi per ragazzi:

VIDEOMAKING

BLOGGING

FUMETTO

TEATRO PER RAGAZZI

 

IN AULA

GIACOMO GALLUCCIO – “Ho iniziato a lavorare a 16 anni. Inizialmente risparmiavo per le Predator Mania, poi ho conosciuto il rap e le scarpe da calcio sono diventate un campionatore. Da quando la musica è entrata nella mia mente, la mia vita ha iniziato a girarle attorno. L’audio è una passione nata con il tempo e la dedizione, unite ad un forte desiderio di autonomia che mi ha guidato nella creazione del mio spazio creativo e professionale. Oggi il mestiere di fonico si intreccia a quello di producer e accentua le sue caratteristiche artistiche ed espressive. Per questo l’esperienza diventa la chiave per il mio obiettivo finale: l’alto livello” – Giacomo è diplomato presso la scuola 4CMP di Milano.

 

ISCRIZIONI

Il corso parte a gennaio, la durata è di 38 ore suddivise in 19 lezioni monosettimanali di 2 ore.

 

BUONO SCONTO

Dopo il corso speriamo che la voglia di sperimentare e continuare ad imparare non si esaurisca e per questo gli iscritti avranno uno sconto per tutti gli acquisti presso un negozio specializzato.

INSIEME E’ MEGLIO

Porta un amico e avrai il 10% di sconto!